Ballando con il cuore – Danza in Fiera

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ballando con il cuore – Danza in Fiera

febbraio 22 @ 18:00 - 20:00

REGOLAMENTO PER PARTECIPARE A

BALLANDO CON IL CUORE 2019

@ DANZA IN FIERA

PADIGLIONE CAVANIGLIA  –  FORTEZZA DA BASSO, FIRENZE

VENERDI’ 22 FEBBRAIO 2019  –

ATTENZIONE LA RASSEGNA SI SVOLGERA’
DALLE 17.00 ALLE 20.00

 

RASSEGNA DI DANZA APERTA A TUTTI E A TUTTE LE DISCIPLINE DELLA DANZA 

La Rassegna BALLANDO COL CUORE 2019 è una rassegna di danza organizzata da DANZA CSEN aperta a tutti e dedicata a tutte le discipline della danza. Si svolgerà VENERDI’ 22 FEBBRAIO al PADIGLIONE CAVANIGLIA dalle ore 17.00 alle ore 20.00 durante la manifestazione DANZAINFIERA, una delle più grandi manifestazioni internazionali dedicata alla danza che si svolge da diversi anni alla FORTEZZA DA BASSO di FIRENZE.

Il fine dell’evento non è competitivo, ma ludico-ricreativo, promozionale per le scuole partecipanti.
Saranno presenti le responsabili dello CSEN Nazionale per la Danza Classica Piera SABATINI e per Danza Moderna Miriam BALDASSARI che conferiranno delle borse di studio per partecipare a delle lezioni di danza e ad eventi di livello nazionale organizzati dallo CSEN Nazionale.

Ma non è finita qui. Vi piacerebbe partecipare a stage di danza con ballerini di fama internazionale durante il periodo estivo, magari in una bella location italiana davanti ad un mare azzurro e cristallino? Allora il vostro sogno si potrebbe avverare…. I responsabili del SARDINIA DANCE SUMMER, assegneranno ai più bravi e meritevoli, alcune borse di studio per degli stage di danza con grandi maestri di calibro internazionale, quali Fabrizio Betti, Sabrina Radicchi, Max Campagnani, Antonella Albano, Carolina Basagni, Mabel Rita Almeida, Valentina Massa, Giorgio Napolitano, Federico Betti, Roberta Pagliaro, Ernesto Valenzano, Maurice Causey.
Gli stage si svolgeranno a Luglio a Solanas (CA) in una delle più magiche location della Sardegna, in sale che affacciano direttamente sul mare.

Presenterà la serata MIRKO BONATTI.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE A BALLANDO COL CUORE

Ogni scuola/associazione di danza può presentare più coreografie, fino ad un massimo di 10 minuti totali per tutte le esibizioni (conteggiando le entrate e le uscite di ogni singolo gruppo danzante)

Sono consentiti tutti i generi e stili di danza e musica

Le esibizioni si svolgeranno all’interno del PADIGLIONE CAVANIGLIA DALLE ORE 17 ALLE ORE 20

CLICCA QUI PER PRENDERE VISIONE DEI REQUISTI OBBLIGATORI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI DI DANZA CSEN

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

La scuola/associazione di danza dovrà corrispondere € 20,00 per ogni ballerino e insegnante che partecipa all’evento.

Clicca qui per scaricare il MODULO DI ISCRIZIONE BALLANDO CON IL CUORE 2019

I requisiti obbligatori per partecipare agli eventi di Danza Csen formano parte integrante del modulo di iscrizione.

Il modulo di iscrizione, compilato e firmato in ogni sua parte, insieme alla distinta di pagamento va inviato entro e non oltre il 31 gennaio 2019

A segreteriadanzacsen@gmail.com oppure via fax allo 055 602021

ATTENZIONE!!

Il modulo di iscrizione va compilato in ogni sua parte, segnando accuratamente il numero preciso dei ballerini partecipanti, così come dei maestri di danza, i loro nomi e cognomi e codici fiscali. Inoltre, va compilato segnalando il titolo e l’autore della musica, la durata del brano e il titolo della coreografia.

Per una migliore organizzazione si prega di essere molto precisi. L’organizzatore non si assume nessuna responsabilità in caso di non corrispondenza dei dati.

N.B. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 31 gennaio. Ad ogni modo le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento massimo delle scuole partecipanti. 


Voucher d’ingresso a costo ridotto
Tramite DANZA CSEN è possibile ottenere dei voucher d’ingresso al costo ridotto di € 10,00. I voucher d’ingresso sono biglietti scontati per accedere alla manifestazione in uno dei giorni di attività della manifestazione. Per ottenerli è sufficiente segnare il quantitativo nel modulo di iscrizione.

 

PAGAMENTO
La quota di partecipazione va versata tramite BONIFICO BANCARIO: CSEN FIRENZE – CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA – BANCO POPOLARE IT74W0503402800000000001224

con indicato nella casuale: “DANZAINFIERA 2019 + NOME SCUOLA/ASSOCIAZIONE DANZA”

La quota versata non sarà in alcun caso rimborsabile e darà diritto all’ingresso a Danzainfiera, per la SOLA giornata di esibizione.

L’iscrizione verrà considerata valida solo dopo la ricezione dei moduli di iscrizioni completi e il ricevimento del pagamento.
Una volta terminate le procedure di iscrizioni la segreteria organizzativa di Danza CSEN invierà per e.mail alle singole scuole le modalità di iscrizione dei ballerini presso DanzaInFiera, così come il numero di uscita delle coreografie, e la scaletta completa delle scuole e delle singole coreografie. 

Dopo la chiusura ufficiale delle iscrizioni, eventuali cambiamenti/modifiche/aggiunte/ saranno a discrezione dell’organizzatore DANZA CSEN.

Presso la biglietteria di Danzainfiera sarà possibile ritirare a nome della scuola una busta con il numero preciso dei pass per gli allievi e dei voucher di ingresso richiesti.

 

MODALITA’ ORGANIZZATIVE DELLA RASSEGNA

Il giorno dell’evento raccomandiamo di recarsi al Padiglione Cavaniglia almeno un’ora prima dell’inizio della rassegna.

 

CONSEGNA MUSICA E DURATA COREOGRAFIA

Per ogni esibizione sono richiesti 2 CD AUDIO MONOTRACCIA: un CD deve essere consegnato al responsabile del palco mezz’ora prima dell’evento (ovvero alle ore 17 e 30), l’altro CD deve essere conservato e reso disponibile in caso di mal funzionamento / smarrimento. Il CD deve contenere una sola traccia AUDIO (non MP3 o Wave!) del pezzo dell’esibizione e riportare una scritta che indichi: nome scuola/gruppo, titolo coreografia, durata del brano, numero d’uscita. Possibilmente portare dietro anche il CD originale.

OGNI SINGOLA ESIBIZIONE NON POTRA’ SUPERARE IL TEMPO MASSIMO DI 5 MINUTI PER UN MASSIMO DI 10 MINUTI TOTALI PER OGNI SINGOLA ASSOCIAZIONE/SCUOLA

Il tempo è complessivo e deve considerare anche ogni entrata e uscita dei ballerini

Non è consentito portare scenografie, oggetti di scena pericolosi (fuoco, acqua, sostanze liquide, talco in polvere ecc.), strumenti dal vivo: l’area non è attrezzata per l’amplificazione acustica di musica dal vivo. Non saranno concesse deroghe al regolamento, se non preventivamente concordate con la Segreteria Organizzativa, che potrà valutare, ai fini artistici, se ammettere sul palco piccoli oggetti/allestimenti mobili facilmente trasportabili (a mano) e rimovibili, da collocare all’entrata in scena (si vedano bene le misure delle quinte!) e da rimuovere contestualmente all’uscita di scena, in pochi secondi. La durata dell’esibizione non deve in alcun modo superare il minutaggio previsto, nel rispetto di tutti. Pertanto, qualora si sforasse il minutaggio, per problemi non imputabili a CSEN, la regia è autorizzata dalla Segreteria Organizzativa a sfumare la musica.

CAMERINI

Il Padiglione ha a disposizione un numero adeguato di camerini che saranno a disposizione 30’ prima dell’inizio dell’evento e devono essere usati per il solo cambio abito. Si raccomanda di non lasciare incustoditi oggetti di valore e di portare con sé la propria borsa, al termine dell’utilizzo. L’Organizzazione declina ogni responsabilità per perdite o smarrimenti.

NON E’ PREVISTO UN PALCO.  

NON SONO PREVISTE PROVE

L’Organizzazione si riserva di modificare e/o integrare il regolamento in qualsiasi momento

CLICCA QUI PER PRENDERE VISIONE DEL REGOLAMENTO DIF E MAPPA DELLA FIERA

 

Per ulteriori informazioni

Rosaria Fabrizio
Danza CSEN
segreteriadanzacen@gmail.com
cell. 393 9051887

 

 

 

Clicca qui per leggere l’articolo e vedere le foto della rassegna BALLANDO CON IL CUORE 2018

Dettagli

Data:
febbraio 22
Ora:
18:00 - 20:00
Categoria Evento: