Con l’apertura della nuova stagione è stata inaugurata l’Accademia del Teatro Manzoni nata da un’idea di Donatella Cantagallo, Gabriele Palloni ed Enzo Pardeo, tre professionisti che per vent’anni hanno diretto la Dance Performance.
I tre direttori hanno voluto far rinascere un importante spazio della città, luogo di incontri e di cultura, per troppo tempo dimenticato : la storica sala cinematografica fiorentina Manzoni.
Grazie ad un’imponente opera di ristrutturazione la Dance Performance ha fondato l’Accademia del Teatro Manzoni, dando vita oggi ad un grande centro polivalente che ospita corsi amatoriali e professionali di danza, un percorso professionalizzante in otto anni di studio, un settore dedicato al Training funzionale, un Dipartimento dedicato al Musical e alle arti performative (recitazione e canto) e molto altro ancora.
Le grandi sale dedicate alle lezioni sono state inaugurate a settembre. Ma le sorprese non sono finite.
Si continua a lavorare alacremente per poter realizzare anche un importante teatro che possa completare il sogno dei tre grandi visionari.
Noi di DanzaCsen ci complimentiamo con chi, con tanta fatica, coltivando quotidianamente sogni e speranze ha dato nuova linfa vitale ad un luogo molto importante per la città di Firenze e auguriamo alla Dance Perfomance un buon lavoro.